ISTITUTI COLOMBO con sede a Pozzuoli, Via Roma, 4 si presentano sul territorio come agenti primari nella formazione e nell’educazione, intendendo svolgere un ruolo di mediazione tra le richieste poste da una società attuale sempre più complessa e globale. “Una società che voglia rinnovarsi e migliorare ha bisogno di una scuola capace di esercitare una funzione critica e impegnata a promuovere negli alunni l’assunzione di personale responsabilità”. Si adoperano, quindi, per promuovere e sostenere processi innovativi atti a migliorare l’Offerta Formativa che risponda ai bisogni dell’utenza scolastica, a quelli delle famiglie e del territorio con attività di ricerca, autoanalisi e con momenti di formazione.

Gli insegnanti, selezionati ed esperti, promuovono, con l’utilizzo delle più moderne tecnologie e di sussidi didattici strutturati e non, attività laboratoriali di insegnamento-approfondimento, finalizzate all’acquisizione di particolari conoscenze curriculari, organizzate a potenziare argomenti già affrontati durante le lezioni frontali. Inoltre, l’importanza attribuita al raggiungimento di solide competenze nell’informatica e nella lingua inglese indicano il nostro interesse per una formazione moderna e professionale, base per un potenziale successo in qualsiasi campo.

La crescita umana e culturale degli Istituti è dovuta anche alla professionalità di chi gestisce da tempo la vita della scuola.

L’uso del presente Portale, costantemente aggiornato, assicura una continua informazione circa le attività culturali e ricreative organizzate dagli ISTITUTI COLOMBO. Inoltre una comunicazione telefonica costante tra scuola e famiglia, per informare i genitori sulla didattica, le assenze e il rendimento scolastico.

Ambienti accoglienti e tranquilli per garantire il maggior confort possibile.